Viaggio nel cuore dei cristalli

Corso teorico, pratico e sensoriale per conoscere i cristalli        

dal vivo e da vicino.  L'abc per iniziare.

 

 

Ritroviamo la Via del Cuore attraverso l'Amore dei Cristalli.

Vivremo un esperienza a contatto con l'anima dei Cristalli, per conoscerla attraverso le loro vibrazioni e la nostra Sensibilità Individuale e di Gruppo, ravvivando in noi l'Ardente Desiderio di avventurarci nel loro Regno e intraprendere una Trasformazione Benefica per educarci alla Coscienza, alla Cultura e allo STILE di VITA CRISTALLINO                                             

Impareremo a:

- comunicare con i cristalli ed interpretare i loro messaggi

- costruire un “computer cristallino sensibile”

- utilizzare le tecniche per proteggere gli ambienti e schermarci

- ad eseguire  il  trattamento armonizzante

 

… e numerose altre nozioni fondamentali per avventurarsi alla loro scoperta.

Che differenza passa tra i minerali, i sassi, le gemme, le pietre preziose e i Cristalli?

Nessuna…Indipendentemente dal termine che ognuno di noi sceglie di utilizzare,  stiamo parlando dello stesso Essere Vivente, il Cristallo, un’anima  antica come il mondo, facente parte del primo Regno della Natura, grazie al quale sono nati gli altri due.

La difficoltà umana di riconoscerli esseri viventi, sta nel fatto che non si muovono e non parlano, ma se si riuscisse ad oltrepassare l’apparenza dell’abitudine,  si scoprirebbe che parlano moltissimo e muovono  l’animo di chi entra in comunione con loro.

Ogni regno ha le proprie leggi e il proprio modo di comunicare, perciò volendo interagire coi cristalli, occorre cambiare l’apparenza in sensibilità e tornare a percepire, in fondo si dice che “ bisogna da una senso alla Vita”.

I Cristalli non hanno Cervello, ma solo Cuore, in quanto il loro regno è governato e mosso dalle leggi dell’Amore, perciò essi ci educano a ritrovare la via del Sentire, quella del Cuore, per mezzo della quale possiamo entrare con loro in comunione e, di riflesso, in comunicazione.

La conoscenza di una materia, quindi in questo caso quella relativa ai cristalli, si costruisce nel tempo, attraverso la pratica, per mezzo della quale si diventa la materia, apprendendone le leggi che la governano e la costituiscono, e concretizzandole nella vita di tutti i giorni.

Per comunicare coi cristalli occorre tornare ad essere cristalli, ritrovando una coscienza cristallina che genera uno stile di Vita cristallino, base fondamentale da cui continuare la scoperta della Vita.

I Cristalli ci aiutano a cambiare l’aspettativa, in prospettiva,  a non dare tutto per scontato, rischiando così di vivere solo in tempo di saldi, ma ci educano a stare saldi in noi stessi, per vivere per intero, dal Vivo costi quel che costi, a tutti i costi, senza sconti, imparando a scoprirci, ossia togliere ciò che ci copre,  per scoprire la Vita  


DATA: sabato 8 e domenica 9 settembre ore 10/18

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSA PORTARE: Carta e penna, abbigliamento comodo, calzettoni (in sala si sta senza scarpe) pranzo al sacco.

CONTRIBUTO: 150

PER PRENOTARE:  via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


FEDERICO BASSETTI

Nato e Cresciuto in Romagna in una famiglia contadina, perito agrario. La Natura mi ha fatto da balia e fu grazie a lei, prima di tutto, che feci amicizia fin da bambino con le pietre e i cristalli.

L’amore che mi unisce ai cristalli mi ha permesso di sentire la necessità di   ricambiarlo, trasmettendolo agli altri.

Cosicché, dopo vent’anni di lavoro dipendente, ho deciso di seguire questo bisogno, riconoscendomi nel ruolo di insegnante dell’Arte di usare i Cristalli.

Nel 2007 sono stato nominato Promotore di una cultura di pace dalla UPF Italia (distaccamento della Universal Peace Federation della California (www.upf.org)

Dal 2008 svolgo a tempo pieno il lavoro di operatore olistico specializzato nella divulgazione, insegnamento e formazione professionale della conoscenza teorica, esperienziale e sensoriale dei cristalli, dei loro utilizzi e della loro importanza in qualsiasi ambito della vita.

Il principale obiettivo del mio lavoro e impegno sociale è di riuscire a far comprendere l’esigenza di sviluppare una coscienza, una cultura e uno Stile di Vita Cristallino e  quanto i cristalli possano abbinarsi, interagire, migliorare e complementare ogni ambito della vita, dallo scientifico al sociale, dall' ingegneristico al salutistico, tant’è che collaboro anche con scienziati, ingegneri, ricercatori,  medici, scuole naturopatiche e associazioni olistiche.

Ho inventato il  “ Crystal Mysa” il tappetino chiodato con i cristalli per l’omonima azienda svedese, sono autore del libro “ L’Oracolo dei Cristalli” pubblicato dalla Casa Editrice “SI”.

QUALIFICHE

Docente di Cristallo-pratica dell'Accademia Italiana di Formazione Olistica - OPERA www.accademiaopera.it e collaboratore del Centro di Ricerca Erba Sacra www.erbasacra.com di Roma,  con il quale è stato creato il primo “Master in Cristalloterapia” in Italia.

Docente di Cristallo-pratica del Gruppo Marzia Clinic (F.G. Cosmetics) di Milano www.marziaclinic.com

Docente di Cristallo-pratica del Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche di Caltanissetta www.scuolanaturopatia.it

Docente di Cristallo-pratica del Centro Mater Dea di Cagliari ( www.assomaterdea.org) con la quale ideato e attuato  il primo  Master in Cristalloterapia certificato  in Italia dallo CSEN ( Centro Sportivo Educativo Nazionale) sezione di Cagliari (www.csencagliari.it) e ufficialmente riconosciuto dal Ministero del Lavoro, delle Politiche Sociali e degli interni.

Docente di Cristallo-Pratica del Centro Studi e Formazione Discipline Olistiche Integrate “Anam Cara” di Catania

Docente di Cristallo-Pratica del Centro Studi Scienze Umane e Tecniche Naturopatiche “ Naturalia” di Quartucciu (Ca)

Docente di Cristallo-pratica per il Centro “Il Maniscalco degli Dei” di Monticelli Terme (Pr) www.ilmaniscalcodeglidei.com

Docente di Cristallo-pratica dell'Istituto "Carisma" Scuola di Estetica (www.scuolaesteticacarisma.it) di Forlì

Docente di Cristallo-pratica dell'Accademia Bodyfly - FormaMentisOlistica (www.formamentisolistica.com)

Promotore di una Cultura di Pace dell'Universal Peace Federation (Upf) della California dipartimento della Repubblica di San Marino

Collaboratore del Poliambulatorio Medico-Odontoiatrico Heva – Gruppo Omnia Srl di Gambettola (www.poliambulatorioheva.it)

Professionista Disciplinato ai Sensi della Legge n° 4/2013, iscritto nel Registro Professionale degli Operatori Olistici di ASPIN , SIAF e CSAIN.

Diploma Nazionale nel settore delle Discipline di Bioenergetica rilasciato da CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) con qualifica di Istruttore 3° Livello di “Bioenergetica dei Cristalli”

Per maggiori informazioni e dettagli sulle esperienze pratiche: www.federicobassetti.net