Sedute individuali Breathwork

 

Il Breathwork è uno dei metodi più innovativi nell'ambito delle metodologie basate sulla respirazione.

Risulta molto utile per ottenere maggior chiarezza in merito ai propri blocchi emozionali e desideri, per sciogliere o trasformare le memorie bloccate che spesso sono causa di sofferenza. Unisce i principi delle antiche tradizioni orientali con le più recenti scoperte della scienza occidentale.

Si tratta di una tecnica facile da praticare e soprattutto rispettosa dei ritmi naturali di ognuno senza alcuna forzatura .

 

Durante le sedute individuali la persona è sempre presente, viene accompagnata nel rilassamento e nell'utilizzo della tecnica che attraverso il respiro porta alla trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi.

Una potente forma di auto-guarigione del proprio io che permette profonde trasformazioni personali e dunque importanti cambiamenti nella propria vita. 


La seduta individuale dura 90 minuti e prevede:

colloquio iniziale utile ad individuare ed approfondire la tematica che si desidera affrontare,

scarico bioenergetico,

rilassamento ed accompagnamento nell'utilizzo della tecnica Breathwork,

spazio di integrazione e colloquio di condivisione 


CHE COS'E' IL BREATHWORK?

La parola Breathwork significa: lavoro con il respiro.

E' uno dei metodi più innovativi nell'ambito delle metodologie basate sulla respirazione.

Unisce i principi delle antiche tradizioni orientali con le più recenti scoperte della scienza occidentale.

Il respiro è la nostra principale risorsa di forza vitale che nutre e apporta energia a corpo, mente e spirito.

Utilizzando il Breathwork è possibile' aumentare e potenziare questi effetti.

 

CHE COSA PRODUCE IL BREATHWORK?

Chi pratica il Breathwork PRODUCE i propri risultati.

Il Breathwork permette che la mente e il corpo si ristrutturino dolcemente in modo da aumentare la loro efficienza e la salute dell'individuo.

Induce al processo integrativo nel quale i nostri meccanismi di difesa ritengono sia sicuro e accettabile che le memorie bloccate (spesso causa di sofferenza) raggiungano lo stadio della nostra coscienza per essere comprese e abbandonate o trasformate.

Questa tecnica ha lo scopo di sviluppare l'autonomia nell'individuo, il quale, una volta imparato ad usarla, si trova in possesso di una grande e potente chiave di trasformazione personale.

BreathWork, un metodo per recuperare il proprio potenziale respiratorio e di conseguenza, per riequilibrare le energie vitali più profonde.

Il metodo offre due strumenti principali:

• una tecnica respiratoria unica ed efficace

• un approccio creativo ai meccanismi della mente

 

CHI PUO' PRATICARE IL BREATHWORK

Questa tecnica è di grande beneficio per chiunque

(sono escluse solo le persone che respirano con l'ausilio di apparecchiature mediche).

 

PERCHE' PRATICARE IL BREATHWORK?

Spesso ciò che accade nella nostra vita è molto vicino al pensiero (di norma negativo) che abbiamo di noi stessi e della vita (non valgo, sono sfortunato, nessuno mi vuole, non merito,capitano tutte a me, non sono all'altezza, non ce la farò mai....).

Se cambiamo questi pensieri negativi, possiamo indurre profondi mutamenti nel nostro stato di salute, nella nostra condizione di benessere materiale, nel nostro sentirci uniti agli altri individui e nella Vita stessa.

Il Breathwork e la trasformazione dei pensieri autolimitanti e negativi in pensieri costruttivi, costituiscono una potente forma di auto-guarigione del proprio io, permettendo profonde trasformazioni personali e dunque importanti cambiamenti nella propria vita.

 

 "La qualità della nostra vita dipende dalla qualità del nostro pensiero"


Le sedute individuali si tengono presso Studio Masseling (a fianco del centro Il Ruscello)

su appuntamento dal lunedi al venerdi 8.00/20.00 sabato 8.00/12.00

DURATA: 1 ora e mezza 

COSTO: 60 €

LUOGO: Studio Masseling  Via Stella di Man 14 Trento

PER PRENOTARE: via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635 




 

 PAOLO DELLAMARIA

 

-   operatore del benessere

-   specializzato in Masseling eTrattamenti Bio Emozionali

-   massaggiatore professionale Diabasi®

-   sedute individuali e di gruppo Breathwork

 

LA MIA ESPERIENZA

Sono diplomato tecnico socio-sanitario e coltivo da sempre grande interesse per le discipline utili al raggiungimento dell'equilibrio del corpo e della mente.

Molte esperienze personali mi hanno dimostrato che il nostro benessere fisico e la nostra serenità mentale dipendono principalmente dal tipo di atteggiamento che abbiamo verso la vita e dall'attenzione che dedichiamo al nostro corpo.

 

Mi sono occupato per oltre 20 anni della gestione del personale in ambito logistico senza perdere mai di vista le mie passioni legate alla crescita personale e alle tecniche di massaggio. Fin da giovanissimo mi sono impegnato nel counseling e nella relazione d’aiuto dapprima a livello di volontariato e successivamente come percorso professionale frequentando la scuola di Counseling Integrale e respiro circolare presso l’Accademia dell’Essere di Verona®.

Negli ultimi anni ho sentito forte il bisogno di dedicarmi anche a livello lavorativo a queste passioni ed ho così intrapreso il percorso di formazione professionale con la Scuola Nazionale di massaggi Diabasi® ottenendo i diplomi in Operatore in Massaggio Olistico e Sportivo Csen Coni e successivamente il Diploma Nazionale in Operatore del Benessere, figura professionale riconosciuta ai sensi della legge n.04 del 13/01/2013.

 

Nel frattempo mi sono specializzato nei Trattamenti Bioemozionali e nel nuovo metodo Masseling che unisce il grande potere del colloquio, del respiro e delle vibrazioni al rilassamento muscolare, attraverso tecniche olistiche utili al ritrovamento dell'equilibrio energetico di corpo e mente e lo sblocco delle emozioni negative.