Seminario esperienziale

Interpretazione dei sogni

Un sogno non interpretato è come una lettera non letta.

(A.Cohen, Il Talmud)

 

 

 

I sogni sono una risorsa e un’opportunità.

Durante la giornata verrà illustrata la struttura del sogno ed i diversi simboli presenti e ricchi di significato.

 

Verrai aiutato a decodificare i tuoi stessi sogni, potrai iniziare a interpretarli ottenendo risposte alle domande più profonde.

 

 

 

 

 

 Immaginate un Essere che vi ama infinitamente e l'unico momento in cui riesce a comunicare con voi è durante il sonno.

Tutti noi sogniamo ma spesso la mattina non ne abbiamo memoria, eppure i sogni sono uno strumento che ci permette di comprendere meglio la" realtà " che stiamo vivendo .

 

Il corso toccherà diversi punti che spazieranno dalle tecniche per ricordarsi i sogni, alla struttura del sogno stesso.                     Nel corso della giornata verranno tradotti dei sogni per insegnare la tecnica e comprenderne i meccanismi, verranno inoltre forniti i significati simbolici attribuibili agli animali ai luoghi alle persone ai familiari.

Fornendo un valido strumento di comprensione.


DATA: Domenica 23 settembre ore 10/18

CONTRIBUTO: 70 €

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSA PORTARE: Carta e penna, abbigliamento comodo, calzettoni (in sala si sta senza scarpe) pranzo al sacco.

PER PRENOTARE: via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


PAOLO CAMINADA

Mi sono avvicinato al mondo olistico tramite i corsi di uno psicologo il dott. Giuliano Guerra nel 2008. Ho una formazione come perito meccanico, razionale come pochi, necessitavo di una figura istituzionale che mi prendesse per mano e mi conducesse dall’altra parte… è bastato poco: da allora sono rimasto affascinato da quello che crea la realtà che percepiamo.

Da li due livelli di Reiki, uno di theta healing. L’incontro che più ha segnato il mio cammino è quello con l’associazione Devachan che ho seguito partecipando ai seminari sui sogni, sugli specchi esseni, sulla merkaba, sulla Maddalena, sulle energie angeliche, su Ka. Ho proseguito con la channeller Sabrina Beretta con seminari di apertura e pulizia energetica del canale recettivo. Successivamente ho frequentato corsi sulla radionica, sulla legge di attrazione, ho conseguito due livelli di Pranic Henergy Healing e il primo livello di psicofonia presso L’accademia Internazionale Essere Voce.

Sin dall’inizio di questo cammino ho creato un piccolo gruppo di meditazione che ho seguito in tutti questi anni, costantemente, garantendo la mia presenza ogni settimana. Questa esperienza si è trasformata in un’associazione, Laboratorio 7° Specchio, fondata con la mia compagna di vita Lina Sasha. L’ incontro potente profondo e riequilibrante con Lina Sasha, mi ha introdotto nel mondo del suono: insieme abbiamo creato un nuovo percorso di fusione tra la mia e la sua esperienza attraverso i gong e la meditazione. Nei nostri incontri in cui noi stessi siamo “strumenti”, portiamo un viaggio speciale di fusione tra maschile e femminile in cui è dedicata una particolare attenzione alla rielaborazione dei vissuti in cui il simbolismo aiuta a decodificare i messaggi giunti in ognuno in meditazione, fornendo alle persone stesse delle chiavi di comprensione .

Naturalmente per quello che sono, la mia sete di apprendere viene equilibrata da una necessità di diffondere, per cui sviluppo un primo corso base di meditazione, poi un corso sull’interpretazione dei sogni ed infine un mio personale corso sugli specchi esseni, con i quali lavoriamo costantemente nei gruppi che incontriamo.