Seminario teorico-esperienziale nel bosco

Imparare a parlare con gli Alberi 

 

 

Seminario pratico nel quale apprenderai alcune tecniche meditative per connetterti e dialogare con gli alberi.

Un'arte praticata in antichità e mantenuta viva da sciamani, alchimisti e streghe.

Ci saranno parti teoriche che ci aiuteranno a conoscere il mondo selvatico e le nostre naturali facoltà.

Seguiranno sperimentazioni pratiche e divinazioni.

 

 

 

 

Il Bosco è molto più che un insieme di alberi, ed un albero è molto più che una creatura fatta di cellule vegetali. Da sempre, filosofi, maestri spirituali e geni di ogni natura attingono dal Bosco e col Bosco interagiscono costantemente. Perché? Cosa si cela di così speciale tra le ombre delle foglie e nei reticoli delle radici? Cosa si racconta di così prezioso?

 

Michele Giovagnoli ci presenta il Bosco come non lo avete mai visto: molto più che un essere senziente e dotato di intelligenza. Un autentico complice evolutivo, un portale per connettersi ad una conoscenza superiore ed espandere la propria coscienza.



DATA: Domenica 3 giugno ore 14/20

CONTRIBUTO: 70 €

LUOGO: Ore 13.30 parcheggio ex Zuffo, da li ci recheremo con meno macchine possibili presso la loc. Le Vallene, strada dei laghi di Lamar, Trento.

COSA PORTAREVestiario: da escursione. Portare un impermeabile. Materiale: acqua e una merenda.

A tutti i partecipanti verrà fatta sottoscrivere una liberatoria di responsabilità.

PER PRENOTARE: via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


MICHELE GIOVAGNOLI

 

Alchimista e scrittore, è animato dalla pulsione alla verità e da un universale senso di giustizia. Nutre da sempre un profondo Amore per i Boschi e il cosmo Natura dal quale apprende attraverso la frequentazione l'infinita arte dell'autotrascendenza.

 

Condivide la sua conoscenza attraverso conferenze e seminari. È autore di Assoluta. Analisi logica della Rivelazione (Edizioni "Il Grappolo", 2004), Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni, 2014), La Messa è finita (Unoeditori, 2017), Impara a parlare con gli Alberi (Unoeditori, 2018).