In momenti straordinari come questi la possibilità di continuare ad apprendere e lavorare in modalità diverse risulta essere la strada migliore per sperimentare nuove vie e opportunità.
Attraverso la modalità online è possibile raggiungere più facilmente le persone che sentono la necessità di un aiuto e restare in contatto con chi già si rivolgeva a noi
Usare gli oggetti nel lavoro delle Costellazioni familiari si è rivelato un metodo efficace ed interessanti al pari dei cerchi in gruppo.
Caricando l’oggetto utilizzato del pensiero della persona a cui ci stiamo rivolgendo è possibile iniziare a interagire con essa, sentendo la sua energia e rapportandoci in modo completamente nuova e diverso con essa.
Attraverso il lavoro individuale possiamo esplorare tutti i campi classici delle Costellazioni familiari, dalla famiglia di origine, alle difficoltà di coppia, alle situazioni lavorative, ai sintomi e alle malattie.
Il corso si propone l’intento di interagire con gli oggetti simbolici, oltre che nella modalità classica di presenza, anche in versione online.
In momenti straordinari come questi la possibilità di continuare ad apprendere e lavorare in modalità diverse risulta essere la strada migliore per sperimentare nuove vie e opportunità.
Attraverso la modalità online è possibile raggiungere più facilmente le persone che sentono la necessità di un aiuto e restare in contatto con chi già si rivolgeva a noi in presenza.
OBIETTIVI DEL CORSO
Il corso ha l’obiettivo di trasmettere il lavoro delle costellazioni familiari con gli oggetti simbolici sia in presenza che in modalità online in modo da poter lavorare con i propri clienti, amici o parenti.
MODALITA’: il corso si svolge online su piattaforma Zoom. Al momento dell’iscrizione si riceve il link di accesso agli incontri. Gli incontri sono registrati ed è possibile seguire in presenza o visionare la registrazione successivamente.
Per seguire il corso è necessario avere un pc/tablet/smartphone e una buona connessione internet e una stanza tranquilla dove seguire l’incontro.
Un set di Playmobil® o oggetti simbolici di proprio gradimento sono consigliati per poter svolgere gli esercizi.
DESTINATARI: il corso è rivolto a chi vuole approfondire il lavoro con le costellazioni individuali e approfondire la modalità online. Utile per professionisti che operano nelle relazioni di aiuto, counselor, insegnanti, operatori olistici e a tutte le persone che vogliono approfondire e apprendere una modalità nuova di interazione con le persone.
CREDITI: il corso è iscritto presso SIAF Italia e rilascia 15 ECP validi per la Educazione Professionale Continua. -
ATTESTATO: al termine del percorso lo studente riceverà un attestato di partecipazione che potrà essere inserito nel proprio curriculum vitae professionale e/o per gli aggiornamenti richiesti dalla Legge 4 del 14/01/2013
TUTORAGGIO: la docente è disponibile per accompagnare lo studente durante tutto il corso attraverso incontri online personali da concordare previo appuntamento.
PROGRAMMA
1° INCONTRO
Introduzione alle Costellazioni familiari
Gli ordini dell’amore e gli ordini dell’aiuto
Utilizzare gli oggetti simbolici
Limiti e vantaggi del lavoro individuale rispetto a quello di gruppo
Lavorare in modalità online
Esercizi
2° INCONTRO
Le diverse coscienze
La propria famiglia d’origine
La lealtà familiare
I grandi e i piccoli
Ringraziare
Lasciar andare i pesi che non ci appartengono
Riprendere il proprio posto all’interno della famiglia d’origine
La time-line femminile e maschile
Esercizi
3° INCONTRO
Introduzione alla relazione di coppia
Ordini che regolano i rapporti di coppia: amore, gerarchia e compensazione
La confusione all’interno della coppia per la fedeltà alla famiglia di origine
I partner precedenti
Il posto giusto all’interno della coppia
La coppia e i figli
La decisione di avere un figlio
L’interruzione di gravidanza
La responsabilità di genitori nei confronti dei figli
Famiglie di primo, secondo e terzo matrimonio
Esercizi
4° INCONTRO
Le costellazioni familiari nelle organizzazioni aziendali
La difficoltà con l’autorità
Il riconoscimento nel proprio posto di lavoro
Burn-out e responsabilità
Lasciare all’altro le proprie responsabilità
Esercizi
DATA: lunedì 8-15-22-29 marzo dalle 19,30 alle 22.30
LUOGO: Online sulla piattaforma di Zoom
COSTI: 160 euro per tutti gli incontri
Pagamento a mezzo bonifico bancario IBAN IT 52 W 08304 01805 000005750311
Cassa Rurale di Trento intestato a Dina Tommasi
PER PRENOTARE: via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635
DINA TOMMASI
Operatrice certificata Somatic Experiencing©
· Facilitatrice e trainer in costellazioni familiari e sistemiche
Operatrice olistica del suono in formazione
Professionista ai sensi della Legge n. 4 del 14/10/2013
Trattamenti energetici e sonori vibrazionali
Sono Dina Tommasi e Amasti Mondi è l' anagramma del mio nome.
Lo cercai un giorno di qualche anno fa quasi per gioco e appena mi si mostrò all'interno di un lungo elenco, lo riconobbi proprio come mio. Dentro di me sentii immediatamente che quelle due parole mi si confacevano perfettamente, molto più di Dina Tommasi, il nome datomi dalla mia famiglia.
Amasti Mondi è proprio il mio nome perché posso dire con certezza che in questa vita e molto probabilmente anche in molte altre attraversate prima di adesso, i mondi li ho proprio amati, così come continuo ad amare questo in cui mi trovo e ad essere grata alla Vita per tutto quanto mi da in ogni istante, per tutte le cose belle e quelle meno belle, perché tutte mi sono servite per arrivare fino a dove sono ora e ancora mi spingono a proseguire con coraggio e determinazione.
E così, il mio moto è una bellissima frase di Bert Hellinger:
" Onoro la Vita, la seguo ovunque mi conduca"
Grazie!