Kundalini Yoga

Il Kundalini Yoga è un sistema completo che integra il movimento, la respirazione, la postura, le posizioni delle mani (mudra), e la vibrazione dei suoni sacri (mantra); questi elementi vengono combinati in modo unico nelle serie di esercizi (o kriya).

 

Il Kundalini Yoga è quello yoga che si occupa di Kundalini Shakti, dei sei centri di energia spirituale (shat chakra), del risveglio della dormiente Kundalini Shakti e della sua unione col Signore Shiva nel sahasrara chakra, alla sommità della testa.

 

E’ una scienza esatta, conosciuta pure come Laya Yoga.

Quando Kundalini è portata al sahasrara chakra, segue il perfetto samadhi, lo studente di Yoga beve il nettare dell’ immortalità. Ha raggiunto la meta.

Nelle persone del mondo, il potere di Kundalini è addormentato per mancanza di qualsiasi stimolo sotto forma di pratiche spirituali, poiché solo il potere generato da queste pratiche ridesta il Potere del Serpente.

 

Il risveglio della Kundalini apre una fonte nascosta di energia e forza nel corpo, grazie alla quale il praticante può conseguire stati trascendenti di coscienza, scopo fondamentale dello Yoga.                     

La scienza del Kundalini Yoga è una delle più avanzate e difficoltose branche dello Yoga.

Le sacre tecnologie del Kundalini Yoga e della meditazione sono state praticate nei monasteri di India, Tibet e Nepal per migliaia di anni. Per millenni gli insegnamenti sono stati impartiti solo a pochi eletti e tramandati oralmente dal guru allo studente.

Questa conoscenza è rimasta segreta fino a che Yogi Bhajan, un maestro che è stato capace di ricevere e trasmettere questa informazione, l’ ha portata in Occidente nel 1969. Yogi Bhajan ha operato nella convinzione che questa conoscenza appartenga a tutti!

 

La maggior parte della gente compie una regolare messa a punto della propria auto per avere alte prestazioni e una lunga durata.

Noi manteniamo in piena efficienza la nostra auto ma dimentichiamo che il nostro corpo ha bisogno anch’esso della massima cura perché ci dia l’ energia e il benessere necessari per una vita piena e felice.

 


Il Kundalini Yoga è un’ antica scienza che possiede la tecnica adatta a mantenere in piena forma il corpo umano per fargli raggiungere le più alte prestazioni in ogni età e in ogni fase della vita.


Lunedì 17 e lunedì 24 giugno presentazione teorico-pratica, gratuita ed aperta a tutti.

(escluso chi ha già provato)

Alla fine della serata se vorrai potrai iscriverti al corso mensile che si terrà tutti i lunedì alle 18.30. 


DATA: lunedì 17 e lunedì 24 giugno ore 18.30 

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTO: 50€ mensile (4 incontri ogni lunedì) 

DURATA: 1 ora e un quarto

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, calzettoni, tappetino, coperta e cuscino.

PRENOTARE: per motivi organizzativi viene richiesta la prenotazione via e-mail: info@ilruscello.org o 389/3196635


DEVIS STEFANI

Istruttore di Yoga, si avvicina al mondo della meditazione orientale all'età di 20 anni (meditazione trascendentale), fa un corso e da quei giorni pratica regolarmente mattina e sera; poco dopo nasce il lui il desiderio di avvicinarsi sempre di più alla filosofia orientale e inizia a praticare Yoga nella sua città Natale, Vicenza.

Segue una scuola di Yoga che riporta gli insegnamenti di un grande Maestro indiano, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, detto anche lo Yogi silente di Madras, lo stile è Hatha Yoga tradizionale indiano.

Dal 2015 inizia ad interessarsi molto di Kundalini Yoga, inzia a praticarlo tutti i giorni, nello stesso tempo si affaccia molto anche sul mondo della medicina Indiana,

l’ Ayurveda.

Partecipa a seminari riguardo l’ Ayurveda e inizia a studiare classici testi al riguardo come la Charaka Samhita e la Sushruta Samhita.

Nel 2018 consegue un diploma come istruttore di Yoga ed inizia ad insegnare a piccoli gruppi di persone.

A fine 2018 decide di vivere a pieno l' esperienza dello Yoga e si reca a Rishikesh, la città dei grandi Saggi, a Nord dell' India ai piedi dell' Himalaya. 

Nel 2019 tiene corsi di Hatha Yoga, Hatha Flow, Ashtanga Yoga e Kundalini Yoga in Trentino Alto Adige.