Hatha Yoga

 

 

La dottrina dello Hatha Yoga si basa sul principio che il meccanismo vitale è sostenuto da due correnti di Forza, l' una positiva (Ha) e l' altra negativa (Tha), proprio come nell' elettricità esistono due poli, uno negativo e l' altro positivo.

Quando queste due correnti si equilibrano, il meccanismo vitale funziona bene: quando sopravviene uno squilibrio, funziona male o non funziona più affatto.

 

 

 

Lo Hatha Yoga vuole conservare o, se del caso, ristabilire l' equilibrio tra le due correnti vitali, e ciò in tutto l' organismo e non soltanto in una parte di esso, quale è la muscolatura.

L’ Hatha Yoga non forma degli atleti, ma esseri umani equilibrati e perciò sani.

 

 

La nostra civiltà scientifica e meccanica ha raggiunto risultati prodigiosi , ma non può disconoscersi la necessità di controbilianciare in qualche modo la sempre maggiore tensione nervosa e fisica a cui siamo costretti, senza di che sarebbe inevitabile e catastrofica una rottura di equilibri: tale contrappeso può trovarsi nello Hatha Yoga.

 

 


La 1 lezione è di prova ed è gratuita.

Alla fine della serata se vorrai potrai iscriverti al corso mensile che si terrà tutti i mercoledì alle 18. 


DATA: Tutti i mercoledì ore 18/19.30

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTO: 50€ mensile (4 incontri ogni mercoledì) 

DURATA: 1 ora e un quarto

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, calzettoni, tappetino, coperta e cuscino.

PRENOTARE: per motivi organizzativi viene richiesta la prenotazione via e-mail: info@ilruscello.org o 389/3196635


DEVIS STEFANI

Istruttore di Yoga, si avvicina al mondo della meditazione orientale all'età di 20 anni (meditazione trascendentale), fa un corso e da quei giorni pratica regolarmente mattina e sera; poco dopo nasce il lui il desiderio di avvicinarsi sempre di più alla filosofia orientale e inizia a praticare Yoga nella sua città Natale, Vicenza.

Segue una scuola di Yoga che riporta gli insegnamenti di un grande Maestro indiano, Sri Sri Sri Satchidananda Yogi, detto anche lo Yogi silente di Madras, lo stile è Hatha Yoga tradizionale indiano.

Dal 2015 inizia ad interessarsi molto di Kundalini Yoga, inzia a praticarlo tutti i giorni, nello stesso tempo si affaccia molto anche sul mondo della medicina Indiana,

l’ Ayurveda.

Partecipa a seminari riguardo l’ Ayurveda e inizia a studiare classici testi al riguardo come la Charaka Samhita e la Sushruta Samhita.

Nel 2018 consegue un diploma come istruttore di Yoga ed inizia ad insegnare a piccoli gruppi di persone.

A fine 2018 decide di vivere a pieno l' esperienza dello Yoga e si reca a Rishikesh, la città dei grandi Saggi, a Nord dell' India ai piedi dell' Himalaya. 

Nel 2019 tiene corsi di Hatha Yoga, Hatha Flow, Ashtanga Yoga e Kundalini Yoga in Trentino Alto Adige.