Seminario esperienziale

"Trasformare le ferite"

Con Carla Greco e Davide Tamanini

Quando ho scritto il libro “Dal dolore alla felicità” ( ediz. Le due torri) , volevo dare un messaggio di speranza a chi vive o ha vissuto dei momenti di dolore.

Le ferite che ci portiamo dentro sanno essere dei macigni davvero difficili da portare.
Ma questo non significa essere destinati per la vita a soffrire.

Ogni dolore porta in sè dei semi di rinascita. Saperli trovare, curarli e farli germogliare è la grande sfida e la gioiosa responsabilità che abbiamo.

E allora davvero accade la magia: trasformiamo le ferite.

Ma può un libro da solo creare aiutare in questo cambiamento? Sicuramente è un ottimo punto di partenza per creare consapevolezza. Ma non basta.

Ma come ben sai, ogni percorso di crescita, ogni sfida porta e porterà sempre con sé anche momenti di scoramento, di stanchezza, di CRISI .

Momenti che risvegliano la nostra fragilità umana e che il più delle volte hanno la meglio sulla nostra perseveranza nel continuare il cammino, se non si sa come attraversarli in maniera sana e funzionale.

Per ESSERE FELICE devi apprendere COME ESSERLO e come attraversare il CAMBIAMENTO, nella maniera più ECOLOGICA possibile, senza provocare danni nella propria vita e in quella delle persone che ami.

Per questo motivo ho scelto di creare un percorso composto da varie tecniche psicofisiche integrate, di matrice orientale e occidentale, per aiutare il tuo passaggio dal dolore alla felicità. Un WORKSHOP profondamente formativo per ascoltarti, per imparare ad accogliere il dolore e a trasformarlo, in cui saranno resi concreti e applicabili la filosofia e il VIAGGIO , dal dolore alla FELICITA’appunto, esposti nel libro.

Il percorso è composto da un seminario BASE di 5 ore e un Seminario AVANZATO di un weekend (ma anche il partecipare al solo seminario BASE può essere sufficiente a fornire una mappa utilizzabile nel proprio quotidiano, ovviamente senza l’esperienza pratica che trovi nel corso avanzato ). 


QUESTO PERCORSO FA PER TE SE:

  • senti il bisogno di creare una nuova prospettiva dalla quale osservare la vita, per trovare diverse soluzioni ai tuoi problemi

  • credi nell’importanza di lavorare su te stesso per stare bene con te, con gli altri e con la vita

  • ti chiedi dove e come trovare la forza per cambiare situazioni, quando la vita si fa in salita e tutto ti sembra perduto

  • vuoi comprendere le dinamiche mentali che ti permetteranno di ottenere maggiore fiducia, serenità e successo

  • vuoi comprendere come trasformare consapevolmente i periodi di crisi in opportunità di crescita

  • hai deciso di non affidare più al caso la tua esistenza, ma vuoi assumerti la responsabilità della tua vita

  • hai sperimentato che ogni evento porta con sé un senso

  • senti che meriti di essere FELICE

 

COSA TI PORTERAI A CASA:

* Abilità per trasformare le tue ferite interiori ;

* Un modello facile e applicabile nel quotidiano per affrontare con serenità la relazione con te stesso e con la tua vita ;

* Forza interiore ed emotiva per andare avanti anche in salita;

* Strumenti per generare sempre più valore nella tua vita personale

* Ispirazione e strategie per un cambiamento duraturo;

* Strumenti per apprendere come entrare in connessione con la tua saggezza interiore;

 

 


CHI TI ACCOMPAGNERÀ IN QUESTO VIAGGIO?

CARLA GRECO

Dott.ssa in Psicologia, Formatrice, Scrittrice Ispirazionale, praticante ventennale di Meditazione, autrice del libro “ Dal dolore alla Felicità” ediz. Le due torri, autrice del blog : www.essereperfare.it

 

con la collaborazione straordinaria di:

DAVIDE TAMANINI

Formatore Esperto nella Gestione della Crisi, founder del Progetto di Formazione“ Eroi del Quotidiano”

Autore del Blog www.crescitalibera.com


 

SEMINARIO BASE

DATA: Sabato 23 febbraio ore 14/19

CONTRIBUTO: 60 €

 

SEMINARIO AVANZATO

DATA: Domenica 24 febbraio ore 10/17

CONTRIBUTO: 100 €

LUOGO:Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, carta e penna, calzettoni (in sala si sta senza scarpe)

PER PRENOTARE: via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


 

CARLA GRECO

Dopo la sua seconda nascita, in seguito ad una esperienza di premorte, inizia il suo viaggio di ricerca, tra oriente e occidente. Dott.ssa in Psicologia, oggi formatrice, insegnante di Yoga e Tecniche Psicofisiche Integrate e praticante di meditazione di consapevolezza, ha ideato un proprio metodo integrato di lavoro, che ha come scopo la Consapevolezza dell’individuo e l’Allineamento e l’Armonia tra le dimensioni dell’Essere e del Fare. Conduce seminari e conferenze sull’Arte del Cambiamento e sull’Accettazione di sé e della vita, come Abilità fondamentali per il benessere dell’individuo.

DAVIDE TAMANINI

Formatore Esperto nella Gestione della Crisi, founder del Progetto di Formazione“ Eroi del Quotidiano” formatore e autore del Blog Crescitalibera.com

Nel tempo ho compreso quanto sia di valore avere chiarezza di se, della propria umanità e allo stesso modo conoscere i modi per concretizzare una vita piena e soddisfacente.

Non necessariamente mettendo a repentaglio la propria esistenza!

Per questo i percorsi che propongo, così come gli articoli che scrivo, le conferenze o i video, si allineano a questo intento: che tu possa sviluppare a pieno la tua umanità in collegamento con le tue abilità. E che su questi due pilastri formi esattamente la vita che ti compete.