Tapping EFT & SET

Corso base di tecniche di liberta’ emozionale

Corso completo per imparare a utilizzare alcune delle tecniche energetiche più efficaci nell'auto aiuto per utilizzarle su di se, sui figli e propri animali.

Il tapping fa parte delle nuove tecniche di psicologia energetica per sciogliere blocchi fisici ed emotivi ottenendo un miglior equilibrio energetico-emozionale ripristinando la chiarezza.

Questa tecnica di auto massaggio su alcuni punti del viso e del corpo ha la capacità di rilasciare serotonina in circolo apportando subito un beneficio nei momenti di tensione e stress. Permette di arrivare in profondità, alla radice del problema dando la possibilità di avere una visione chiara e trovare una soluzione mantenendo un atteggiamento sereno.

 

Il tapping permetterà un aumento della forza vitale favorendo il libero fluire dell’energia. Sarà così possibile “andare oltre” le origini del malessere e raggiungere i propri obiettivi.

Utile a chiunque voglia avere una tecnica a portata di dita in qualsiasi situazione anche quando si è in pubblico.

L’obiettivo del seminario è di dare ai partecipanti, neofiti e non, alcuni strumenti semplici ma efficaci, “essenziali” per il proprio equilibrio, per gestire ansie, stress e convinzioni limitanti.

 

 

Perché il tapping EFT funziona: Quando tocchiamo i punti dei meridiani, mentre ci concentriamo sulle sfide emotive, inviamo un segnale calmante all'amigdala nel sistema limbico nel cervello. Essa svolge un ruolo chiave nell'elaborazione delle emozioni (è dove si trova la risposta di lotta, fuga o congelamento nel cervello). La ricerca mostra che il dolore fisico è in realtà spesso causato da sfide emotive irrisolte che porta a tensione cronica e spasmo dei muscoli. Ansia, sopraffazione e altre emozioni negative portano a una somatizzazione nel corpo impedendone la rigenerazione.

Per operatori olistici e counselor è un valido aiuto da integrare nelle sessioni con i clienti.

"Gli studi dimostrano che le persone che usano il Tapping si riprendono molto rapidamente da qualsiasi cosa li affligga, spesso in poche sessioni. Sia che lo usi per ridurre i sintomi fisici o per cambiare convinzioni limitanti, il Tapping ha l'effetto di rilasciare i ricordi emotivi associati ai tuoi sintomi o credenze ".

Dr. Christiane Northrup       


DATA: Domenica 19 luglio ore 9.30/18.30

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSA PORTARE: Calzettoni (nella sala si sta senza scarpe) pranzo al sacco.

CONTRIBUTO: 120€ 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


STEFANIA SCARABELLI

Laurea in Scienze Naturali, Naturopata Heilpraktike, Operatore Olistico, Couselor OlisticoEFT Trainer

Professionista disciplinata ai sensi della Legge n° 4/2013 Iscritta nel registro professionale degli operatori Olistici Trainer della SIAF n. ER734T-OP come Counselor Olistico n. ER361-CO

Sono nata a Bologna nel 1966. Sono sempre stata interessata allo studio della terra e dei suoi abitanti, sia da un punto di vista scientifico che mi ha portato alla laurea in Scienze Naturali che da un punto di vista olistico energetico vibrazionale. Nel 2004 divento Naturopata Heilpraktiker. Per una mia necessità di crescita personale, nello stesso periodo incontro la tecnica di rilascio emozionale Emotional Freedom Techniques EFT. La tecnica mi appassiona a tal punto che oltre ad utilizzarla giornalmente su di me seguo tutta la formazione per diventare docente nel 2006.
Ma ancora non mi bastava, sentivo il bisogno di approfondire le tecniche di ascolto nella relazione di aiuto, così nel 2014 ho concluso la formazione di Counselor Olistico Integrale. Nel 2017 ho allargato le conoscenze in campo naturopatico, energetico vibrazionale anche verso l’aiuto agli animali e soprattutto alla relazione uomo-animale.

Dal 1999 mi occupo di armonia e crescita personale con consulenze Naturopatiche, trattamenti energetici, tapping EFT, Counseling Olistico Integrale.