Corso di Tarocchi

"La luce dei tarocchi"

 

L’incontro con i Tarocchi è un percorso di vita.

Durante le tappe settimanali, i partecipanti saranno accompagnati verso la conoscenza degli Arcani Maggiori e Minori e ad apprendere ed identificare i loro molteplici aspetti nel vissuto quotidiano.

In questo ambito riconosceremo quali sono le nostre potenzialità, i nostri nodi e in maniera particolare il significato di evoluzione personale, il cui conseguimento consapevole è lo scopo principale della comprensione profonda dei Tarocchi.

 

 

 

 

 

Una conoscenza profonda degli Arcani permette di comprendere che gli avvenimenti dell’esistenza (ciò che viene definito “l’esterno”), anche se a volte paiono avversi, in realtà obbediscono e si piegano alla Volontà dell’Anima, che è la Vera e Unica Volontà in grado di perseguire un fine evolutivo.

Si pone attenzione agli eventi e alle esperienze che ciascuno di noi crea, più o meno consapevolmente, per poter riconoscere, valorizzare e perseguire con Volontà e dedizione tutto ciò che la nostra anima si prefigge come scopo; obiettivi che vengono attuati attraverso il nostro corpo fisico e la nostra personalità, i quali nient’altro sono che meravigliosi strumenti per l’evoluzione dell’anima stessa.


Il corso si svolge in tredici serate a cadenza settimanale a partire da mercoledì 23 ottobre

(verranno date le date precise ai partecipanti al momento dell'iscrizione)

Le prime undici saranno caratterizzate da un'esperienza intensa di incontro con gli Arcani Maggiori, un incontro guidato da meditazioni ed esercizi di interiorizzazione del vero e profondo significato dell'Arcano.

Le ultime due serate saranno invece dedicate allo studio degli Arcani Minori.

 


DATA: Mercoledì 23 ottobre ore 20.30

DURATA: 2 ore circa

COSTO: 350 € (13 incontri)

LUOGOCentro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE: via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635 


CECILIA MAZZOLDI

Attraverso una costante osservazione e sperimentazione delle tecniche olistiche, mi dedico da circa 25 anni alla ricerca dell’equilibrio del corpo e dello spirito, mediante l’esercizio di metodologie di potenziamento finalizzate al raggiungimento di uno stato superiore di benessere, di una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé; un metodo personale che ho sintetizzato nella definizione di “Estetica dei Corpi Sottili”.

Le tappe salienti della mia formazione e ricerca possono essere qui brevemente riassunte:

 

1996 frequenza di corsi su tecniche, metodologie e utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani, in particolare quelle trasmesse dalla D.ssa Marcella Saponaro.

1998, seguendo i seminari di Barbara Mazzarella, autrice di vari testi di approfondimento su questo tema, conseguo gli attestati di “Anamnesi per l’utilizzo dei Fiori di Bach” e di “Danzaterapia con i Fiori di Bach”

1998: corsi di Numerologia e di Tarocchi, I°, II° e III° livello; l’attestato di “Reiki 1° livello”, rilasciato da Micaela Vannucchi, di Monza.

2000: studi ed approfondimenti sulla “Nuova Terapia coi i Fiori di Bach” del Dr. Dietmar Kramer, affiancato ad approfondimenti sull’uso degli oli essenziali a fini psicofisici.

2003: diploma professionale di Estetica.

2005-2008 titolare del Centro Olistico del Benessere Prisma 1, in collaborazione con Marzio Sommavilla.

2006: percorso di  studio di Medicina Ayurvedica finalizzata all’estetica.

Dal 2008 libera professionista. 

2008: Seminari “Costellazioni Familiari e Tarocchi”, con la collaborazione di Lucia Berrettari

2013 : Pubblicazione dei “Messaggi di Filomagia“ in collaborazione con Andrea Biollino: 33 Carte che, usate come strumento di auto-aiuto, facilitano un esercizio quotidiano di auto-osservazione, colonna portante del processo di risveglio. Tale processo avviene attraverso l’attivazione e l’amplificazione delle facoltà di Intelletto (Filosofia) e Intuizione (Magia).

2018: Certificazione di “Operatore EMF® Express” (metodologia di ricalibrazione dei campi elettromagnetici che naturalmente l’essere umano genera intorno a sé, proiettando una sorta di reticolo da cui esso è circondato).

2019: Realizzazione del corso “I 7 Messaggi – Ascendere al Regno dello Spirito”, basato sulle 33 carte dei Messaggi di Filomagia.