Conferenza gratuita rivolta a genitori, insegnanti, educatori

Insegna a tuo figlio la magia del bosco

Come educare i bambini ad un utilizzo consapevole

della potenza selvatica.

 

Il bosco è il luogo per eccellenza dove educare il bambino a un vivere etico, responsabile, autonomo e sostenibile. Nessun ambiente è più ricco di stimoli, armonia e verità.

Con oltre venti anni di esperienza nel mondo della educazione ambientale e dopo aver realizzato il progetto pilota per conto del Ministero dell’Ambiente, Michele Giovagnoli ci presenta un approccio educativo unico nel suo genere. Un nuovo metodo che fornisce ai genitori validi strumenti utili nella crescita dei propri figli, da utilizzare ogni qualvolta si incontrino alberi ed animali selvatici.

 

Al termine della conferenza verrà presentata l’accademia “Genitore Albero”, un percorso formativo per assistere la crescita simultanea di adulti e bambini, e trasformare l’educazione in un autentico atto evolutivo.


Autore dei libri:

La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco. Lasciati scegliere! Apri il tuo cuore con un respiro che si fa germoglio e lasciati scegliere. In un punto preciso di un bosco si accenderà un magnete e ti sentirai chiamare. Non sarà una semplice voce che pronuncia il tuo nome ma una sete che riconosce la propria acqua, e un filo invisibile che andrà in tiro. Non sarai più padrone di te stesso all'istante, tornando a sentire di appartenere a qualcosa che in un modo o nell'altro ti avrà. Cedi subito se puoi, proietta subito il tuo battito là. Fatti luce e allungati con un pensiero che è pulsione e immagine. Renditi subito magico! 

 

 

Parlare con gli alberi è un gesto antichissimo, meraviglioso e potente: quasi una danza, erotica e delicata, che vivifica l'intelligenza emotiva e armonizza gli emisferi celebrali. Maghi, streghe e alchimisti l'hanno compiuta per millenni celebrando la connessione sacra fra la nostra intimità e il pianeta Terra.

 

Oggi l'umanità è pronta per tornare a parlare con gli alberi. 



DATA: Domenica 18 novembre ore 20.30

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE:  per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la conferenza (che è gratuita)  

via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


MICHELE GIOVAGNOLI

 

Alchimista e scrittore, è animato dalla pulsione alla verità e da un universale senso di giustizia. Nutre da sempre un profondo Amore per i Boschi e il cosmo Natura dal quale apprende attraverso la frequentazione l'infinita arte dell'autotrascendenza.

 

Condivide la sua conoscenza attraverso conferenze e seminari. È autore di Assoluta. Analisi logica della Rivelazione (Edizioni "Il Grappolo", 2004), Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni, 2014), La Messa è finita (Unoeditori, 2017), Impara a parlare con gli Alberi (Unoeditori, 2018).