I Tarocchi

Antico strumento di conoscenza

della realtà esteriore ed interiore

Conferenza di presentazione gratuita

Esistono due livelli di approccio al mondo dei Tarocchi, archetipi ancestrali la cui origine si perde nelle antichissime sabbie del tempo.

Il primo, di avvicinamento, è quello che si rivela quando il consultante richiede una lettura, al fine di ottenere una illuminazione su di un caso particolare, una situazione inerente al proprio vissuto che in quel momento rappresenta una difficoltà oggettiva, un ostacolo che impedisce il fluire degli eventi, che naturalmente ciascuno auspica si rivolgano al proprio bene e alla realizzazione dei propri obiettivi più importanti.

Nella consultazione, la persona esperta nell'arte della lettura dei Tarocchi è in grado di illuminare un prisma attraverso il quale la luce della Verità viene riflessa, mostrando sfaccettature e nuovi punti di vista sul problema specifico che era stato posto; ciò genera nel consultante una visione più ampia e chiara della questione, dalla quale scaturiscono più soluzioni possibili per la risoluzione dei blocchi o della difficoltà esistenti.

Si immagini ora di possedere questo prisma, che esso sia disponibile sempre, al nostro interno: un prisma dalle mille facce, che potremo azionare ogniqualvolta se ne abbia la necessità, attraverso il motore della nostra Volontà, disciplinata e potenziata.

Uno strumento con il quale si possa raggiungere un'interpretazione più alta della nostra esperienza di vita, attraverso il quale sia possibile leggere nel nostro intimo in profondità e contemporaneamente interpretare l'esterno che ci circonda in un modo da coglierne il significato evolutivo: questo è il secondo livello di approccio agli archetipi che i Tarocchi rappresentano; questo è lo scopo del corso,denominato "LA LUCE DEI TAROCCHI"

Una via alla riscoperta della capacità già innata in ciascuno di noi, di leggere la propria realtà individuale con chiarezza, una capacità latente, che ha solo la necessità di essere attivata e che può essere utilizzata non soltanto per sostenere noi stessi nel nostro percorso di vita, ma può essere messa al servizio di chi ci circonda in caso di bisogno.


Seguirà il corso esperienziale che partirà mercoledì 23 ottobre 

"LA LUCE DEI TAROCCHI"


DATA: Venerdì 4 ottobre ore 20.30

LUOGOCentro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE : per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la conferenza (che è gratuita

via e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


CECILIA MAZZOLDI

Attraverso una costante osservazione e sperimentazione delle tecniche olistiche, mi dedico da circa 25 anni alla ricerca dell’equilibrio del corpo e dello spirito, mediante l’esercizio di metodologie di potenziamento finalizzate al raggiungimento di uno stato superiore di benessere, di una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé; un metodo personale che ho sintetizzato nella definizione di “Estetica dei Corpi Sottili”.

Le tappe salienti della mia formazione e ricerca possono essere qui brevemente riassunte:

 

1996 frequenza di corsi su tecniche, metodologie e utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani, in particolare quelle trasmesse dalla D.ssa Marcella Saponaro.

1998, seguendo i seminari di Barbara Mazzarella, autrice di vari testi di approfondimento su questo tema, conseguo gli attestati di “Anamnesi per l’utilizzo dei Fiori di Bach” e di “Danzaterapia con i Fiori di Bach”

1998: corsi di Numerologia e di Tarocchi, I°, II° e III° livello; l’attestato di “Reiki 1° livello”, rilasciato da Micaela Vannucchi, di Monza.

2000: studi ed approfondimenti sulla “Nuova Terapia coi i Fiori di Bach” del Dr. Dietmar Kramer, affiancato ad approfondimenti sull’uso degli oli essenziali a fini psicofisici.

2003: diploma professionale di Estetica.

2005-2008 titolare del Centro Olistico del Benessere Prisma 1, in collaborazione con Marzio Sommavilla.

2006: percorso di  studio di Medicina Ayurvedica finalizzata all’estetica.

Dal 2008 libera professionista. 

2008: Seminari “Costellazioni Familiari e Tarocchi”, con la collaborazione di Lucia Berrettari

2013 : Pubblicazione dei “Messaggi di Filomagia“ in collaborazione con Andrea Biollino: 33 Carte che, usate come strumento di auto-aiuto, facilitano un esercizio quotidiano di auto-osservazione, colonna portante del processo di risveglio. Tale processo avviene attraverso l’attivazione e l’amplificazione delle facoltà di Intelletto (Filosofia) e Intuizione (Magia).

2018: Certificazione di “Operatore EMF® Express” (metodologia di ricalibrazione dei campi elettromagnetici che naturalmente l’essere umano genera intorno a sé, proiettando una sorta di reticolo da cui esso è circondato).

2019: Realizzazione del corso “I 7 Messaggi – Ascendere al Regno dello Spirito”, basato sulle 33 carte dei Messaggi di Filomagia.