Corso di fiori di Bach

Dall'emozione all'amore

Con il Corso di Fiori di Bach i partecipanti vengono immersi nelle acque dell’emotivo: tale condizione è quella ideale per percepire il Velo di Maya, l’illusione che la nostra personalità proietta nella nebbia. Stiamo tutti galleggiando nelle acque, c’è chi riesce a nuotare, chi si aggrappa a qualcuno o a qualcosa, chi annega, chi si rilassa, chi si assopisce, chi sopravvive.

Raggiungere un porto sulla terraferma è la direzione, l’unica via di salvezza: questo porto sicuro è l’Amore. Tale movimento avviene fisicamente al centro del plesso solare; la destinazione (spirituale oltreché fisica) è il cuore; l’alternativa è sprofondare negli abissi dell’emotivo e nella nebbia, perdendo l’orientamento.

La conoscenza e l’interpretazione dei 38 Fiori di Bach accende al nostro interno dei fari che ci indirizzano alla terraferma in direzione del cuore, dell’amore.

Da circa 2000 anni, (Era dei Pesci), l’umanità è impegnata in questo progetto di ricongiungimento al proprio cuore; con l’ingresso dal 2012 nell’Era dell’Acquario vi sono condizioni più favorevoli per avvicinarsi a questa agognata meta, mediante un trasferimento prima individuale e poi collettivo su piani più alti, dei quali per ora si ha solo una percezione confusa, ma che impareremo a conoscere nel tempo.

 L’era che si è appena aperta davanti a noi durerà ancora 2000 anni; affrettiamoci, dunque, lentamente.


Il corso si svolge in 6 serate a cadenza quindicinale. Ad ogni appuntamento verranno analizzate le proprietà, le caratteristiche e verrà svelato il potere di guarigione di un gruppo di 6-7 fiori, in sequenza. Ciascuna lezione ha una durata di 2 ore circa.

Le date sono: 26/5 - 10-23/6 - 7-21/7 - 4/8


DATA:  ore 20.30

DURATA: 2 ore circa

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTO: 180 € 

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


CECILIA MAZZOLDI

Attraverso una costante osservazione e sperimentazione delle tecniche olistiche, mi dedico da circa 25 anni alla ricerca dell’equilibrio del corpo e dello spirito, mediante l’esercizio di metodologie di potenziamento finalizzate al raggiungimento di uno stato superiore di benessere, di una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé; un metodo personale che ho sintetizzato nella definizione di “Estetica dei Corpi Sottili”.

Le tappe salienti della mia formazione e ricerca possono essere qui brevemente riassunte:

 

1996 frequenza di corsi su tecniche, metodologie e utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani, in particolare quelle trasmesse dalla D.ssa Marcella Saponaro.

1998, seguendo i seminari di Barbara Mazzarella, autrice di vari testi di approfondimento su questo tema, conseguo gli attestati di “Anamnesi per l’utilizzo dei Fiori di Bach” e di “Danzaterapia con i Fiori di Bach”

1998: corsi di Numerologia e di Tarocchi, I°, II° e III° livello; l’attestato di “Reiki 1° livello”, rilasciato da Micaela Vannucchi, di Monza.

2000: studi ed approfondimenti sulla “Nuova Terapia coi i Fiori di Bach” del Dr. Dietmar Kramer, affiancato ad approfondimenti sull’uso degli oli essenziali a fini psicofisici.

2003: diploma professionale di Estetica.

2005-2008 titolare del Centro Olistico del Benessere Prisma 1, in collaborazione con Marzio Sommavilla.

2006: percorso di  studio di Medicina Ayurvedica finalizzata all’estetica.

Dal 2008 libera professionista. 

2008: Seminari “Costellazioni Familiari e Tarocchi”, con la collaborazione di Lucia Berrettari

2013 : Pubblicazione dei “Messaggi di Filomagia“ in collaborazione con Andrea Biollino: 33 Carte che, usate come strumento di auto-aiuto, facilitano un esercizio quotidiano di auto-osservazione, colonna portante del processo di risveglio. Tale processo avviene attraverso l’attivazione e l’amplificazione delle facoltà di Intelletto (Filosofia) e Intuizione (Magia).

2018: Certificazione di “Operatore EMF® Express” (metodologia di ricalibrazione dei campi elettromagnetici che naturalmente l’essere umano genera intorno a sé, proiettando una sorta di reticolo da cui esso è circondato).

2019: Realizzazione del corso “I 7 Messaggi – Ascendere al Regno dello Spirito”, basato sulle 33 carte dei Messaggi di Filomagia.