Conferenza gratuita di presentazione 

I fiori di Bach

La trasmutazione alchemica delle emozioni inferiori

 

 

La curiosità tipica della natura umana spinge tutti noi ad arricchirci attraverso nuove conoscenze e nuove esperienze.

Tuttavia questo processo conoscitivo è prevalentemente portato ad una conoscenza che si proietta verso l’esterno: verso pratiche, metodi e strumenti che tendono a spostare la nostra attenzione sulla superficie, piuttosto che nelle profondità del nostro sé.

 

Lo studio dei Fiori di Bach riesce invece a coniugare la conoscenza di un prezioso strumento, i fiori, con un movimento introspettivo di osservazione di sé. Il corso ha dunque una duplice valenza: l'acquisizione di un metodo semplice e di grande aiuto nell'affrontare le problematiche pratiche quotidiane e l'apprendimento di un sistema di auto-osservazione, base fondamentale per un percorso di crescita personale.

In particolare questo strumento, stimola un processo di risveglio che, tramite il potere dei Fiori e quindi della Natura, è in grado di produrre la trasmutazione alchemica delle nostre emozioni inferiori in emozioni superiori. Le nostre ansie, le nostre paure, le nostre debolezze vengono dissolte nell’apertura del cuore.


Seguirà il corso che partirà martedì 31 marzo, per info CLICCA QUI 


DATA: Venerdì 6  marzo ore 20.30

LUOGOCentro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PRENOTARE:   per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la conferenza (che è gratuita

via e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


CECILIA MAZZOLDI

Attraverso una costante osservazione e sperimentazione delle tecniche olistiche, mi dedico da circa 25 anni alla ricerca dell’equilibrio del corpo e dello spirito, mediante l’esercizio di metodologie di potenziamento finalizzate al raggiungimento di uno stato superiore di benessere, di una maggiore consapevolezza e conoscenza di sé; un metodo personale che ho sintetizzato nella definizione di “Estetica dei Corpi Sottili”.

Le tappe salienti della mia formazione e ricerca possono essere qui brevemente riassunte:

 

1996 frequenza di corsi su tecniche, metodologie e utilizzo dei Fiori di Bach e Californiani, in particolare quelle trasmesse dalla D.ssa Marcella Saponaro.

1998, seguendo i seminari di Barbara Mazzarella, autrice di vari testi di approfondimento su questo tema, conseguo gli attestati di “Anamnesi per l’utilizzo dei Fiori di Bach” e di “Danzaterapia con i Fiori di Bach”

1998: corsi di Numerologia e di Tarocchi, I°, II° e III° livello; l’attestato di “Reiki 1° livello”, rilasciato da Micaela Vannucchi, di Monza.

2000: studi ed approfondimenti sulla “Nuova Terapia coi i Fiori di Bach” del Dr. Dietmar Kramer, affiancato ad approfondimenti sull’uso degli oli essenziali a fini psicofisici.

2003: diploma professionale di Estetica.

2005-2008 titolare del Centro Olistico del Benessere Prisma 1, in collaborazione con Marzio Sommavilla.

2006: percorso di  studio di Medicina Ayurvedica finalizzata all’estetica.

Dal 2008 libera professionista. 

2008: Seminari “Costellazioni Familiari e Tarocchi”, con la collaborazione di Lucia Berrettari

2013 : Pubblicazione dei “Messaggi di Filomagia“ in collaborazione con Andrea Biollino: 33 Carte che, usate come strumento di auto-aiuto, facilitano un esercizio quotidiano di auto-osservazione, colonna portante del processo di risveglio. Tale processo avviene attraverso l’attivazione e l’amplificazione delle facoltà di Intelletto (Filosofia) e Intuizione (Magia).

2018: Certificazione di “Operatore EMF® Express” (metodologia di ricalibrazione dei campi elettromagnetici che naturalmente l’essere umano genera intorno a sé, proiettando una sorta di reticolo da cui esso è circondato).

2019: Realizzazione del corso “I 7 Messaggi – Ascendere al Regno dello Spirito”, basato sulle 33 carte dei Messaggi di Filomagia.