I bambini e il bosco

Seminario gratuito rivolto a genitori, educatori ed insegnanti sulla valenza del Bosco nella educazione dei bambini. 

Michele Giovagnoli è un educatore ambientale con oltre 20 anni di esperienza. Ha operato in diversi realtà scolastiche d'Italia, ha scritto diversi libri sul Bosco, e ha realizzato per conto del Ministero dell'Ambiente il progetto pilota sull'ed. Ambientale. 
Argomenti trattati:
1) La conoscenza del MONDO SELVATICO
2) La padronanza del proprio ALBERO METAGENEALOGICO
3) Il controllo della propria MACCHINA PSICO-BIOLOGICA

 

Al termine della serata verrà presentata l'Accademia Genitore Albero, un percorso formativo moderno e rivoluzionario indirizzato a tutti coloro che si prendono cura dei bambini.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CLICCA QUI



Autore dei libri:

La via del risveglio attraverso le arti magiche del bosco. Lasciati scegliere! Apri il tuo cuore con un respiro che si fa germoglio e lasciati scegliere. In un punto preciso di un bosco si accenderà un magnete e ti sentirai chiamare. Non sarà una semplice voce che pronuncia il tuo nome ma una sete che riconosce la propria acqua, e un filo invisibile che andrà in tiro. Non sarai più padrone di te stesso all'istante, tornando a sentire di appartenere a qualcosa che in un modo o nell'altro ti avrà. Cedi subito se puoi, proietta subito il tuo battito là. Fatti luce e allungati con un pensiero che è pulsione e immagine. Renditi subito magico! 

 

 

Parlare con gli alberi è un gesto antichissimo, meraviglioso e potente: quasi una danza, erotica e delicata, che vivifica l'intelligenza emotiva e armonizza gli emisferi celebrali. Maghi, streghe e alchimisti l'hanno compiuta per millenni celebrando la connessione sacra fra la nostra intimità e il pianeta Terra.

 

Oggi l'umanità è pronta per tornare a parlare con gli alberi. 



DATA: Venerdì 25 gennaio ore 20.30

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE:  per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la conferenza (che è gratuita)  

via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


MICHELE GIOVAGNOLI

Sono un ricercatore e un amante dei Boschi, mi piace definirmi Alchimista perchè opero sulla mia interiorità e cerco di essere ogni giorno più libero.

Per tanti anni ho svolto la professione di educatore ambientale all'interno di aree protette e negli istituti didattici. Nel 2003 ho partecipando alla realizzazione del Progetto pilota per conto del Ministero dell'Ambiente. In parallelo mi sono occupato di formazione aziendale e di crescita personale.

Tenere conferenze mi è sempre piaciuto e lo faccio un po' in tutta Italia.

Partecipo anche a convegni sul benessere interiore e sull'ambiente.

Lo studio e la frequentazione degli Alberi mi accompagna incessantemente. In loro ho trovato una guida insostituibile.

Ho pubblicato alcuni libri, e altri ne seguiranno. La mia filosofia di vita?

Sentirsi belli. Sempre!