Seminario teorico-esperienziale 

Evolvere nel buio del bosco

Con Michele Giovagnoli

 

 

Siete mai stati in un Bosco di Notte?
Avete mai sostato sotto ad un albero avvolti dal buio?
Avete mai chiesto consiglio al silenzio degli alberi quando tutto attorno è magico ed impercettibile?
Se vi va di provarlo, sono lieto di accompagnarvi.
Da quasi vent’anni frequento questo mondo incredibile e meraviglioso. Assieme a lui mi rendo ogni giorno più libero.

COSA FAREMO: Entreremo in un Bosco nel pieno della Notte e vivremo al suo interno alcune esperienze divertenti e formative. Proveremo a vincere la paura del buio, ascolteremo i suoni dell’universo selvatico, affronteremo alcune dei nostri limiti, il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente che ci ospita e delle nostre possibilità.
COME OPERA IL CORSO: Vivere il Bosco di Notte aiuta a ricordare tante cose che portiamo nel DNA.

Ci si ritrova più forti e sicuri. Si affrontano con più facilità i traumi vissuti nel passato e si approccia con spirito più pulito il vissuto quotidiano.

Chi conosce il Bosco di Notte ha un alleato in più.
PERCHE’ PARTECIPARE A QUESTO CORSO:

Per fare un ulteriore passo avanti verso la propria libertà.

 

Il Bosco è molto più che un insieme di alberi, ed un albero è molto più che una creatura fatta di cellule vegetali. Da sempre, filosofi, maestri spirituali e geni di ogni natura attingono dal Bosco e col Bosco interagiscono costantemente. Perché? Cosa si cela di così speciale tra le ombre delle foglie e nei reticoli delle radici? Cosa si racconta di così prezioso?

 

Michele Giovagnoli ci presenta il Bosco come non lo avete mai visto: molto più che un essere senziente e dotato di intelligenza. Un autentico complice evolutivo, un portale per connettersi ad una conoscenza superiore ed espandere la propria coscienza.


DATA: Domenica 9 giugno dalle 21.30 alle 1.30

CONTRIBUTO: 70 €

LUOGO: Bosco della città, loc. San Rocco, Trento.

COSA PORTAREDa escursione, considerando che la notte nel bosco è fresca e umida. Portare un impermeabile per ogni evenienza. Acqua, una merenda e una torcia elettrica

A tutti i partecipanti verrà fatta sottoscrivere una liberatoria di responsabilità.

PER PRENOTARE: via e-mail: info@ilruscello.org  o 389/3196635


MICHELE GIOVAGNOLI

 

Alchimista e scrittore, è animato dalla pulsione alla verità e da un universale senso di giustizia. Nutre da sempre un profondo Amore per i Boschi e il cosmo Natura dal quale apprende attraverso la frequentazione l'infinita arte dell'autotrascendenza.

 

Condivide la sua conoscenza attraverso conferenze e seminari. È autore di Assoluta. Analisi logica della Rivelazione (Edizioni "Il Grappolo", 2004), Alchimia Selvatica (Arte di Essere Edizioni, 2014), La Messa è finita (Unoeditori, 2017), Impara a parlare con gli Alberi (Unoeditori, 2018).