IN COLLABORAZIONE CON CENTRO STUDI AMASTI MONDI

Seminario

Costellazioni sistemico familiari per gli anima-li

Cosa sono e come funzionano

Secondo il metodo originario del Dr. Stefano Cattinelli

In questo seminario, il Dr. Stefano Cattinelli ci introdurrà nel lavoro delle Costellazioni sistemico familiari per lavorare con gli anima-li.

Apprenderemo che la relazione che ognuno di noi ha con il proprio animale è basata sull'Amore: noi li amiamo e loro ci amano.

Questo amore ha bisogno di fluire nella vita della persona e quando questo non avviene, l'animale si ammala.

 

E ancora una volta saremo testimoni che ovunque ci sia bisogno di portare un tipo di Amore che accoglie e non giudica (tipico dell'esperienza anima-le), li si possono manifestare le Costellazioni sistemico familiari per gli Anima-li.

L’incontro è rivolto a chi già opera con il metodo delle Costellazioni familiari sistemiche e desidera approfondire e ampliare il proprio lavoro con gli animali,

a chi sta frequentando o è interessato ad intraprendere un percorso formativo in Costellazioni familiari sistemiche e a tutte le persone che si sentono chiamate a comprendere la relazione d’amore profonda che si instaura tra l’uomo e l’animale

 

Stefano Cattinelli ci accompagnerà a guardare dal punto di vista sistemico le varie relazioni che esistono con i nostri amici animali:

- La relazione tra la persona e il suo anima-le nella quotidianità

- La relazione tra la persona e gli anima-li che sono stati presenti nella sua vita  fin da piccola

- La relazione tra la persona e gli altri membri della famiglia che interagiscono con l'anima-le

- La relazione tra la persona e la sua genealogia

 

Il seminario è di tipo teorico – esperienziale e rilascia 15 crediti ECP validi per l’Educazione Professionale Continua

Per la tipologia del lavoro il Dr. Cattinelli non garantisce più di 4 costellazioni per anima-li


Venerdì 25 alle ore 20,30 il Dr. Cattinelli terrà una conferenza ad offerta libera consapevole sull’argomento: «L’accompagnamento empatico degli anima-li alla fine della vita»

Posti limitati necessaria la prenotazione.


DATA:Sabato 26 e Domenica 27 ottobre 2019 dalle 9,30 alle 18 

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTI: 210€  

COSA PORTARE: Abbigliamento comodo, calzettoni antiscivolo, carta e penna, pranzo al sacco.

PER PRENOTARE:  via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635 


STEFANO CATTINELLI

Medico veterinario, diplomato in Omeopatia veterinaria unicista nel 1997 ed esperto in Antroposofia di Rudolf Steiner che ho iniziato a studiare dal 1993. Sono diplomato in kinesiologia sistemica.

Per più di dieci anni ho seguito il lavoro dell'artista geomante Marko Pogacnik link sugli Spiriti di Natura e il canto armonico ultimando gli studi della sua Scuola di Geomanzia.

Sono docente nel percorso di "Counselor in Fiori di Bach" presso il centro Kivani a Roma.  www.kivani.com

Nel 2009 ho creato il Percorso di Dinamica Emozionale Uomo-Animale-Uomo che nel 2014 ha preso la sua forma definitiva all'interno dell' Associazione Culturale Impronte con l'Anima fondata insieme a Paola Fulgini e Alessandro Ragazzon.  www.impronteconlanima.it

Sto seguendo il percorso di formazione di Costellazioni Familiari di Bert Hellinger e mi occupo di Costellazioni famigliari sistemiche per gli animali.

Collaboro con Umberto Zizzola, www.umbertozizzola.it, guaritore spirituale, nel percorso di guarigione dei " nostri pazienti comuni".

Mi occupo della Nuova Medicina Germanica di Hamer e di Bio-Psico-Genialogia secondo Athias.

Nel settembre del 2006 ho pubblicato per la casa editrice AAM Terra Nuova il libro: Amici fino in fondo.

Nel settembre 2009 è uscito il libro L'ultimo dono: percorsi interiori per accompagnare consapevolmente il nostro animale alla fine della vita, Impronte di luce edizioni, nel 2014 Tenersi per zampa, accompagnamento empatico e cure palliative per gli animali, per le edizioni Amrita.

Nel 2015 per la Macro edizioni: Che cosa mi vuoi dire?: scopri il linguaggio delle emozioni che i tuoi amici a 4 zampe usano per relazionarti con te.

Nel 2016 per la Macro Edizioni è uscito il libro: Vaccini, danni e bugie, scritto a due mani con la collega Silia Marucelli, un ibro critcio sull'abuso della pratica delle vaccinazioni.

Sono responsabile scientifico della collana "Qua la zampa" per Macro Edizioni.

Mi occupo di Costellazioni Sistemiche Familiari per gli Anima-li

Fondatore della Veterinaria Sistemica Famigliare (V.S.F.)

Ho scritto numerosi articoli su varie riviste.