Corso pratico di meditazione

La salute attraverso lo yoga

Fondamenti e tecniche della meditazione

 

 

 

Questo corso, fornisce semplici ed efficaci strumenti per migliorare la propria salute, e comprendere meglio se stessi con l'aiuto della meditazione.

Durante 12 incontri imparerai a rilassare il corpo, a respirare correttamente e a calmare e concentrare la mente, utilizzando antiche tecniche, appartenenti alle più importanti tradizioni.

 


Tratteremo i seguenti argomenti

 

Rilassare il corpo - Conoscere il respiro - Osservare e comprendere il pensiero - Imparare a concentrarsi sviluppando la mente - Fondamenti della meditazione - La meditazione e il colore – La meditazione e il suono - La meditazione e la forma - La meditazione e l’anima, conoscere la parte migliore di sé


La prima lezione è gratuita e di prova,

potrai poi decidere se iscriverti al corso.


DATA: Mercoledì 12 febbraio ore 18.30/19.45

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSA PORTARE: Calzettoni (nella sala si sta senza scarpe) 

CONTRIBUTO: 180€ (per l'intero percorso) 20€ tessera associativa annuale ATMAN

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


FRANCESCO SBARDELLATI

Fin da piccolo ho sentito il desiderio di cercare oltre il piano fisico, materiale, mentale. Nel mio profondo sentivo che c'era dell'altro, ma non sapevo cosa e dove cercare. Così spinto da questo desiderio e dalla mia indole curiosa ho cominciato a sperimentare vari tipi di percorsi, alcuni dei quali ahimè catastrofici, altri non mi hanno portato né benefici né danni, e una piccola parte sono stati benefici. Sbagliando s'impara! 

Ho cominciato a meditare nel 1996, ma la vera svolta è arrivata solo nel 2016, quando ho cominciato a frequentare il corso Energheia. Per la prima volta mi sono trovato a confrontarmi direttamente con me stesso. Prima la meditazione era solo uno strumento fine a se stesso, con Energheia ho sentito subito che stavo muovendo molta energia e i risultati non hanno tardato a presentarsi. Quello che questo percorso offre è semplicemente la possibilità di scoprire man mano come siamo fatti, come funziona la nostra vita, a quali leggi è sottoposta, quali sono i blocchi, quali le soluzioni. Insomma il famoso libretto di istruzioni che alla nascita non ci è stato consegnato. Auguro a tutti di avere l'occasione di fare questo percorso.