Corso avanzato - Massaggio BioEmozionale

Il massaggio BioEmozionale è una vera e propria esperienza sensoriale che permette un profondo rilassamento sia a livello muscolare che mentale.

Struttura del corso avanzato:

Durante il corso verranno approfondite le tecniche utili all’operatore a:

-ridurre il proprio carico fisico ed emozionale,

-imparare ad ascoltare il proprio corpo correggendo le errate posture durante il trattamento 

-gestire il rapporto con la persona trattata.

 


Il corso prevede i seguenti argomenti:                                                                   

-aggiornamenti sulle normative in vigore e nuovo decreto Gdpr sulla privacy

-come correggere e mantenere una corretta postura durante il trattamento

-gestione del cliente post trattamento

-tecniche di massaggio avanzate

Verrà dato ampio spazio alla parte pratica per acquisire nuove e più complesse tecniche di massaggio bioemozionale.

Alcune delle tecniche olistiche utilizzate nei massaggi BioEmozionali sono:                       

E.F.T. Emotional Freedom Techniques ovvero Tecniche di Libertà Emozionale, breathwork, bioenergetica, riflessologia facciale, massaggio vibrazionale.

 

 

 

PER PARTECIPARE AL CORSO E' NECESSARIO AVER FREQUENTATO IL CORSO BASE

OPPURE AVERE GIA' UNA BUONA CONOSCENZA TECNICA DI MASSAGGIO

(da verificare ed accordare in sede di iscrizione)

 

 


Cos'è il massaggio BioEmozionale

Il massaggio Bio Emozionale è basato su un semplice quanto importante principio:

Se la mente non si calma, il corpo non si rilassa”

In occidente siamo abituati al massaggio “classico” durante il quale vengono eseguite una serie di manovre, spesso meccaniche, che passano in rassegna i gruppi muscolari più importanti con l’obiettivo di sciogliere la muscolatura in tensione. Di norma ciò accade con manovre invasive o “scontate” come ad esempio prima una gamba dopo l’altra, prima un braccio dopo l’altro. In questo modo il nostro cervello rimane in costante allerta, mettendo in tensione il gruppo muscolare che “si aspetta” di essere trattato nella prossima manovra più o meno fastidiosa o dolorosa. Questo è spesso causa di tensioni nelle fasce muscolari di cui non ci rendiamo neppure conto e contribuiscono a far  svanire velocemente l'effetto del massaggio.

 

Nel Bio Emozionale vengono invece utilizzate una serie di tecniche olistiche che portano fin dall'inizio ad uno stato di calma e serenità, consentendo così un primo rilassamento generale. In seguito, attraverso manovre sull'intero corpo che si alternano sulle varie zone del corpo senza mai fermarsi, si aiuta la mente a distrasi ed estraniarsi. In questo modo si favorisce la naturale distensione della muscolatura, portandola infine ad uno stato di profondo rilassamento senza la necessità di manovre impattanti o fastidiose.

Le musiche ricercate e specifiche accompagnano l'intero trattamento, creando uno spazio protetto dove corpo e mente ritrovano armonia ed equilibrio.

Lo scarico energetico praticato in conclusione, permette di eliminare le energie negative che accumuliamo in continuazione.

Il massaggio Bio Emozionale è una sorta di pulizia di ciò che intasa, una tecnica di igiene interiore che porta ad un profondo rilassamento mentale e muscolare.

 


 Il corso si terrà sabato 15 e domenica 16 dicembre in orario 9.30/12.30 - 14/18.

 

Prevede un successivo incontro serale (libera frequenza) dalle 20.30 alle 22.30 incluso nel costo del corso, per approfondire e praticare le manovre del massaggio e le varie tecniche. 


DATAsabato 15 e domenica 16 dicembre ore 9.30-12.30 14-18

           E una serata dalle 20.30 alle 22.30 dedicate alla pratica 

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

COSTO: 240€ 

COSA PORTARE: abbigliamento comodo, preferibilmente bianco, due asciugamani grandi ed uno piccolo (tipo ospite).

PER PRENOTARE: via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635


 

La mia storia e  percorso formativo

Mi chiamo Paolo Dellamaria, sono diplomato tecnico socio-sanitario e coltivo da sempre grande interesse per le discipline utili al raggiungimento dell'equilibrio del corpo e della mente.

Molte esperienze personali mi hanno dimostrato che il nostro benessere fisico e la nostra serenità mentale dipendono principalmente dal tipo di atteggiamento che abbiamo verso la vita  e dall'attenzione che dedichiamo alla cura del nostro corpo.

 

Mi sono occupato per molti anni della gestione ed organizzazione del personale in ambito logistico senza perdere mai di vista le mie passioni legate alla crescita personale e alle tecniche di massaggio.  Fin da giovanissimo mi sono impegnato nella relazione d’aiuto, dapprima a livello di volontariato e successivamente come percorso professionale frequentando la scuola di Counselling Integrale e Rebirthing (Respiro consapevole) presso l’Accademia dell’Essere di Verona®.

 

Ho sempre amato il mondo del massaggio di cui ho studiato varie tecniche. Una decina di anni fa ho sentito forte il bisogno di dedicarmi anche a livello lavorativo a queste passioni ed ho così intrapreso il percorso di formazione professionale con la Scuola Nazionale di massaggi Diabasi® ottenendo i diplomi in Operatore in Massaggio Olistico e Sportivo Csen Coni e successivamente il Diploma Nazionale in Operatore del Benessere, figura professionale riconosciuta ai sensi della legge n.04 del 13/01/2013.

Nel frattempo mi sono specializzato nei trattamenti Bioemozionali e nel metodo Masseling che uniscono il grande potere del massaggio nel rilassamento muscolare a quello di tecniche utili al ritrovamento dell'equilibrio psicofisico.

Ritengo che il principale obiettivo di un operatore del benessere sia accompagnare le persone in un percorso che consenta di liberarsi dai condizionamenti e dai meccanismi che complicano la vita, rendendola spesso un peso anzichè una gioia. Per questo motivo nel mio studio cerco di svolgere il lavoro con serietà e professionalità, cura dei particolari e soprattutto grande attenzione alle esigenze e al vissuto delle persone che ritengo fondamentali così come la continua formazione e crescita personale.