Astrologia evolutiva

Conferenza gratuita di presentazione

del counseling astrologico

Quando astrologia e psicologia si incontrano

Qual è il nostro destino? La meta o la destinazione del nostro viaggio in questa vita è descritta nella nostra mappa del Cielo.

L’Astrologia è un’arte coltivata in tradizioni e culture diverse, tramandata nei secoli con finalità di orientamento e di previsione nel percorso esperenziale della vita sulla terra. Ancora oggi nelle usanze dell’India del nord e del Tibet, quando viene alla luce un bambino, è usuale chiamare l’astrologo, in genere un monaco, per avere delle indicazioni sulla natura e sulla peculiarità di quell’anima, della creatura che ha scelto di nascere espressamente in quella certa famiglia.

 

La sua indole, i suoi talenti, le sue potenzialità sono ricercate ed accolte per poter andare incontro nel miglior modo possibile alla vocazione del suo scopo vitale.

Orientamento quindi, ma anche scoperta e riconoscimento di potenziali, sviluppo creativo della propria natura essenziale.

E queste sono anche le sostanziali finalità del counseling psicosintetico.

In questa ottica la mappa del nostro cielo personale di nascita è un eccezionale strumento di navigazione dell’esplorazione del nostro mistero e del senso educativo del nostro progetto d’Anima, nella consapevolezza di un imprescindibile libero arbitrio.

L’invito è finalizzato a una riflessione che unendo le possibilità educative del counseling e dell’astrologia evolutiva come strumenti di conoscenza e trasformazione, conduce all’origine dei propri conflitti, per un affrancamento da dinamiche disfunzionali mentali ed emotive non più attuali, che confondono nella legittimazione di aspirazioni che attendono di essere espresse.

Michela Mazzini propone nel lavoro individuale, attraverso la lettura e l’interpretazione della carta natale della persona, la scoperta e l’acquisizione di strumenti per il più autentico riconoscimento e per la realizzazione delle aspirazioni della propria Anima, utilizzando le qualità caratterizzanti del percorso dello Zodiaco.

La mappa ci rivela le trasmissioni transgenerazionali e la memoria dei nostri avi, l’evocazione di qualità, risorse e talenti da spendere, il confronto fra maschile e femminile, la scoperta delle proprie modalità affettive e relazionali nel confronto con l’altro ed il personale originario tipo di attaccamento, le esperienze di crisi come possibilità di crescita e di rinascita verso la propria vera Destinazione.


DATA: Domenica 20 gennaio ore 20.30

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE : per motivi organizzativi è richiesta la prenotazione per la conferenza (che è gratuita

via e-mail info@ilruscello.org  o 389/3196635 


MICHELA MAZZINI

Ha scoperto l’astrologia evolutiva durante la giovinezza a Parigi nell’ambito di una personale ed irrinunciabile ricerca filosofica. Inizia da subito a studiare la parte karmica dell’astrologia intuendo le potenzilaità applicative di questo antico strumento rispetto alle fondamentali domande dell’essere umano e alle sue esigenze primarie: dare un senso alla propria vita.

Proseguendo nell’approfondimento di questa ricerca filosofica e mitologica e nella contemporanea lettura pratica di centinaie di carte del cielo, porta avanti un processo di trasformazione personale che la conduce nel 2004 al conseguimento del diploma di Counselor in Psicosintesi alla scuola di Roberto Assagioli e all’accreditamento Assocounseling a Firenze.

Successivamente consegue la laurea in Psicologia Clinica all’Università di Torino con una tesi sull’Analogia fra gli Archetipi junghiani e astrologici, e la successiva abilitazione professionale.

La sua pratica si specializza attraverso la realizzazione di seminari e gruppi di studi e riflessione, mediati anche dall’esperienza nello Psicodramma junghiano, durante i quali i partecipanti perseguono gli strumenti per un più autentico riconoscimento e realizzazione delle aspirazioni della propria Anima.

E’ proprio dalla sintesi di queste discipline che si è sviluppata quest’arte che è diventata , dopo un’esperienza ventennale, un’occasione di confronto e di meditazione sull’essenza e sul mistero del proprio Sé, su base psicologica e spirituale.

Per trovare il senso della tua vita, cerca la strada che il tuo cuore ha già scelto.