Trattamenti sonori vibrazionali

Tutto in natura vibra. Noi siamo esseri vibranti”

 

Nella cultura orientale l’uomo è nato dal suono: esso quindi, è suono.

Il corpo umano è sensibilissimo alle onde sonore e come uno strumento musicale anche il nostro corpo può essere riaccordato, riportandolo alle frequenze naturali attraverso l’uso del suono armonico.

 

 

Il suono e le vibrazioni che si espandono sul corpo attraverso l’uso delle campane tibetane, il tamburo, la voce e altri strumenti, favoriscono il rilassamento ed inducono ad uno stato di rilassamento profondo e ad una sensazione di pace profonda. La mente si acquieta e tutto il corpo si riequilibra.

Il trattamento inizia con un breve colloquio nel quale la persona racconta all’operatore le proprie difficoltà e riceve e informazioni di base sugli effetti del massaggio sonoro vibrazionale. Ci si sdraia poi sul lettino, restando completamente vestiti ed eventualmente coperti da un telo.

Il trattamento vibrazionale sonoro può essere realizzato per ottenere un profondo rilassamento, quiete mentale ed equilibrio emozionale o come trattamento ad un problema concreto. 

 

La frequenza e la durata di un trattamento variano di caso in caso e dipendono dal tipo di problematica e dai risultati che si vogliono ottenere oltre ad altri fattori (alimentazione e stile di vita). Gli effetti del massaggio, che dura circa un’ora, si completano e si intensificano nella fase di riposo, della durata di circa 10 minuti, che segue il trattamento.

 

I benefici di questa pratica sono molteplici, vanno dalla riduzione della stanchezza ad un maggior apporto di energia e vitalità, da uno stato di leggerezza ad un riequilibrio generale di tutti i nostri organi e del nostro corpo.


DURATA: 1 ora e mezza 

COSTO: 40 €

LUOGO: Centro Olistico Il Ruscello, via Stella di Man 12, Trento CLICCA QUI

PER PRENOTARE: via e-mail info@ilruscello.org o 389/3196635 


DINA TOMMASI

Operatrice certificata Somatic Experiencing©

·    Facilitatrice e trainer in costellazioni familiari e sistemiche

     Operatrice olistica del suono in formazione

     Professionista ai sensi della Legge n. 4 del 14/10/2013

     Trattamenti energetici e sonori vibrazionali

 

Sono Dina Tommasi e Amasti Mondi è l' anagramma del mio nome. 

Lo cercai un giorno di qualche anno fa quasi per gioco e appena mi si mostrò all'interno di un lungo elenco, lo riconobbi proprio come mio. Dentro di me sentii immediatamente che quelle due parole mi si confacevano perfettamente,  molto più di Dina Tommasi, il nome datomi dalla mia famiglia.

Amasti Mondi è proprio il mio nome perché posso dire con certezza che in questa vita e molto probabilmente anche in  molte altre attraversate prima di adesso, i mondi li ho proprio amati, così come continuo ad amare questo in cui mi trovo e ad essere grata alla Vita per tutto quanto mi da in ogni istante, per tutte le cose belle e quelle meno belle, perché tutte mi sono servite per arrivare fino a dove sono ora e ancora mi spingono a proseguire con coraggio e determinazione.

E così, il mio moto è  una bellissima frase di  Bert Hellinger:

  " Onoro la Vita, la seguo ovunque mi conduca"

Grazie!